Bioripar® Pericardio Bovino

La chirurgia riparativa è una delle procedure più comuni al mondo.

La tecnica di riparazione tissutale ha portato un sempre maggiore utilizzo di reti sintetiche (alloplastiche) contribuendo a diminuire notevolmente il tasso di recidiva negli ultimi anni. Un successo che non è comunque esente da rischi: sensazione di corpo estraneo, migrazione della rete, formazione di granulomi, aderenze, sieromi, incapsulamento e/o restringimento della rete, dolore post-operatorio.

DOCUMENTI SCARICABILI

Brochure

condividi su...

BioRipar®
BioRipar® è una membrana di collagene non cross-linked ottenuta da pericardio bovino trattato con un sistema accurato di lavorazione multifasica, ideato e sviluppato da ASSUT EUROPE S.P.A. garantendo elevati standard qualitativi e di sicurezza e conforme alle direttive europee. Il processo di lavorazione garantisce l’inattivazione dei patogeni non alterando la struttura tridimensionale del collagene e le sue proprietà biomeccaniche.La membrana è disponibile in varie forme e dimensioni:

  • Idratata e non idratata
  • Forata e non forata

Il corretto impianto della membrana BioRipar®, fa sì che la rete agisca come sostegno strutturale permettendo così lo sviluppo di vasi e fibroblasti, con la loro deposizione nel sito specifico. Il tessuto biologico, attraverso un processo di incorporazione, verrà gradualmente sostituito da un tessuto nuovo formato nella sede in cui la protesi viene posizionata, con le stesse caratteristiche anatomiche e funzionali di quello originario. La membrana è bianca opaca, ma possono verificarsi striature di color giallo chiaro (per la membrana non idratata) oppure rosate (per la membrana idratata).

La membrana BioRipar® è indicata per la riparazione dei tessuti molli, per il rinforzo dei lembi muscolari, per rinforzo, aumento e copertura delle strutture tendinee, per il rinforzo e/o la sostituzione di tessuti connettivali, per prevenire la formazione delle aderenze e accelerare i tempi di risanamento dei tessuti in: chirurgia addominale, toracica, urologia, ginecologia, ortopedia, chirurgia plastica, andrologia, chirurgia orale, traumatologia, implantologia e parodontologia. Il DM non è inteso per entrare in contatto con il sistema nervoso centrale e con l’occhio. In particolare la membrana forata BioRipar® (sia idratata che non) viene utilizzata per la riparazione chirurgica dei tessuti molli, fornendo maggiore permeabilità ai liquidi e minor possibilità di formazione di sieromi.

POSSIBILITA’ DI RICHIEDERE MISURE PERSONALIZZATE

Disponibile nei seguenti Paesi

, ,

chiedi maggiori informazioni

Compila il form, risponderemo nel più breve tempo possibile:









    CHIUDI
    CHIUDI